Un suggestivo viottolo, affiancato da rigogliosi arbusti di ginestre, conduce al cancello d'ingresso di una casa di campagna risalente al XIX secolo, restaurata negli anni '70. L'ampio cortile si è trasformato in un comodo parcheggio, mantenendo comunque il suo autentico fascino rurale, con al centro l'imponente gelso a testimonianza della tradizione sericicola, che caratterizzava l'economia locale all'inizio del Novecento.
Posizionata su una collina che domina una pittoresca valle, la casa offre panorami mozzafiato: verso sud, l'Appennino, mentre a nord-est le dolci colline si perdono nella distesa del mare. Circondata da un vasto giardino, vi sarà sempre un angolo tranquillo dove rilassarsi o leggere all'ombra di un albero.
In una piacevole passeggiata, attraverso sentieri nel bosco e vecchie strade carrozzabili, raggiungerete la frazione di Pieve di Cagna, uno dei borghi più antichi di Urbino.
A soli 10 minuti di auto, potrete raggiungere Urbino, una città rinascimentale di straordinaria bellezza, dove vi immergerete in un'atmosfera di arte, storia e monumenti, ma anche in piacevoli passeggiate alla scoperta di botteghe artigiane e negozi per uno shopping autentico e diverso.
In un breve tragitto di 20 minuti, arriverete a Urbania, un antico borgo che si sviluppa attorno al maestoso Palazzo Ducale, la residenza estiva dei duchi di Montefeltro.